top of page
NGOMA_Logo_white_purple.png

Benvenute e benvenuti nel nuovo spazio alla Favela, ricavato da un vecchio deposito agricolo ristrutturato anche e soprattutto grazie all'enorme aiuto (economico, fisico e morale) che ci è arrivato dopo l'alluvione del maggio 2023. 

NGOMA in molte parti dell'Africa subsahariana significa tamburo ma anche festa e danza. In alcuni casi è legato agli antenati, all'idea di un sapere che si tramanda e vibra nel tempo. ​

A Ngoma accadono cose in ordine sparso ma speriamo vivace: concerti, workshops, masterclass, residenze artistiche, degustazioni di vini locali, incontri di etnomusicologia e chissà che altro. Sentitevi liberi/e di proporre, partecipare e collaborare!​

​LA FAVELA è una casa di campagna abitata e frequentata da persone, animali e piante, che dal 2005 ospita eventi culturali e feste. Da quest'anno ci siamo costituiti in Associazione di Promozione Sociale!

La Favela è uno spazio antirazzista, antifascista, antimilitarista e femminista, che crede nella condivisione e nella partecipazione attiva come forma di azione politica.

IL PROGRAMMA 2025/2026
(clicca sulle immagini per avere più dettagli e per iscriverti)

bottom of page